martedì 20 aprile 2010

SOGNO O REALTA'..

A volte ci si accorge che le convinzioni e gli ideali diventano futili. Si crede nella forza dell'unione ma purtroppo ci si ritrova sempre soli. Non è facile portare avanti idee di libertà, di manifestazione e di pensiero nel mondo di oggi. Ma diciamola tutta...non siamo forse noi i primi a non crederci? A non credere più nel cambiamento e a vedere scorrere la nostra vita senza averla scritta. Tante voci e tanti volti oggi ma tutto cade, come un mattone, sulla nostra testa. Altri decidono per noi, per il nostro futuro e penso che questo accada a causa della legge del più forte. Non voglio crederci, mi impongo coraggio per guardare avanti.
Voglio sognare per il mio futuro! Voglio immaginare un lavoro sicuro, voglio scrivere io la mia storia e a questo punto penso di farlo da sola. Credendo allora che la vita prima o poi ci restituisca il dovuto... guardo avanti, accompagnata da quelle poche persone che la pensano come me. Voglio ragionare con la mia testa, dare libero sfogo alle mie scelte e guardare in faccia quello che verrà con la convinzione di essere forte grazie alla mia volontà.
Diffido dalle illusioni e vado avanti a testa alta....almeno ci provo!

5 commenti:

Tommaso D'Anchini ha detto...

ciao Francesca. In bocca al lupo per questa nuova ed importante avventura!

Francesca ha detto...

Grazie tommaso

Gianni T. ha detto...

Ciao "socia". Un grandissimo in bocca al lupo per questo tuo Blog... Conosco benissimo il tuo saper "dire" è sono certo piacerà a tantissimi!!!

Gianni T. ha detto...

Vecchi ricordi leggendo questo pezzo... Grazie socia!

Francesca ha detto...

Questo pezzo è stato scritto in un momento particolare e grazie ai pensieri e alle lunghe chiacchierate con il mio collega - socio!grazie

Lettori fissi