martedì 20 aprile 2010

SENZA PAROLE

Sorrido nel vedere finti politici alla tv che cercano una spiegazione dopo queste ultime elezioni. E' forse ora che la politica torni ad essere dei cittadini e non solo di alcuni? Si dovrebbe sentire il bisogno di dire la propria ma adesso non è così. Vorrei capire cosa spinge molti a non votare in quanto il voto è un nostro dovere e soprattutto un nostro DIRITTO. Mi arrabbio quando mi dicono che sono stupida e “anziana” solo perché mi interesso alla politica, ma non tutti sanno che politica vuol dire anche tutto ciò che riguarda la vita pubblica (parlare, intendersi di politica). Ho scoperto di non essere la sola a credere ancora di poter cambiare(o almeno provarci) qualcosa per il mio avvenire. La libertà è partecipazione diceva Gaber ed è proprio questo il momento per scambiare idee, parlare, confrontarsi e soprattutto cercare di essere informati.

1 commenti:

Tommaso D'Anchini ha detto...

una delle frasi che ho fatto mie da quando sono impegnato in politica è questa: "c'è bisogno del tuo impegno, perchè se non lo fai tu lo farà un altro. E non è detto che sia migliore di te". Su questo canovaccio mi sono mosso e continuo a muovermi, non senza difficoltà.

Lettori fissi